Sostenibilità

Il nostro impegno per la sostenibilità

In Gilead, la sostenibilità è parte integrante della nostra cultura e delle nostre operazioni e della nostra catena di fornitura. Ci impegniamo a scoprire, sviluppare e fornire farmaci in modo da contribuire positivamente a risultati sostenibili dal punto di vista ambientale. Riconosciamo il legame tra sostenibilità ambientale e salute umana e lavoriamo per costruire un mondo più sano ed equo.

Ci prefiggiamo obiettivi ambientali ambiziosi e disponiamo di solidi programmi nelle quattro aree in cui possiamo avere il massimo impatto: carbonio, acqua, rifiuti e prodotti.


Ricerca e sviluppo sostenibili

La capacità di incorporare pratiche commerciali sostenibili durante l'esecuzione di processi scientifici complessi è fondamentale per il modo in cui Gilead opera. Questa attenzione alla sostenibilità è presente in tutte le operazioni di laboratorio e di produzione di Gilead, dall'integrazione dei 12 principi della chimica verde nel processo di sviluppo delle piccole molecole al nostro lavoro sui trattamenti per il cancro.

Mentre coinvolgiamo i nostri scienziati per costruire la nostra cultura della sostenibilità, ci allineiamo ai principi delineati dal gruppo no-profit My Green Lab® (MGL), un programma di certificazione riconosciuto a livello mondiale per la sostenibilità dei laboratori scientifici. Centinaia di ricercatori hanno partecipato e abbiamo ottenuto le certificazioni MGL in diverse strutture.